Filosofia

Il nostro savoir faire

Filosofia

Vision

Custodi della storia

Oggi Mely’s conta un organico di oltre centodieci collaboratori specializzati, in grado di assistere il cliente dall’idea al prodotto, gestendo direttamente le fasi di prototipazione, industrializzazione, produzione, controllo qualità, fino alla spedizione nei centri smistamento dei clienti o diretta ai punti vendita.

Dal filato al servizio

L’eccellenza

Per Mely’s, sin dalla sua fondazione, l’orientamento all’eccellenza è sempre stato imprescindibile

Oggi Mely’s conta un organico di oltre centodieci collaboratori specializzati, in grado di assistere il cliente dall’idea al prodotto, gestendo direttamente le fasi di prototipazione, industrializzazione, produzione, controllo qualità, fino alla spedizione diretta ai punti vendita.

L’eccellenza è una scelta che va seguita ed alimentata costantemente, dalla selezione delle materie prime alla scelta dei punti maglia, dalle lavorazioni artigianali alla selezione e formazione del personale, così che il risultato finale sia la migliore espressione del savoir-faire aziendale.

savoir_faire

Un’arte complessa

Savoir Faire

LA MAGLIERIA È UN’ARTE COMPLESSA, CHE IMPLICA OGGI SIA IL RICORSO A LAVORAZIONI E FINITURE MANUALI CHE ALLA PROGRAMMAZIONE DI MACCHINE ALTAMENTE TECNOLOGICHE.

Si tratta di un savoir faire che, ad un indispensabile bagaglio di conoscenza manuale ed artigianale, abbina conoscenze tecniche e tecnologiche per poter interpretare e realizzare ogni idea o desiderio degli stilisti. Un’arte che sa tradurre lavorazioni artigianali in processi industriali garantendo un risultato finale di qualità eccellente.

Mely’s è quindi sia custode di un heritage, che artefice del futuro della maglieria attraverso un bagaglio di competenze ed esperienze che cresce di giorno in giorno.

sostenibilita_melys
La nostra toscana

Sostenibilità

IL TERRITORIO
FA PARTE DI
NOI

Mely’s da sempre si propone di integrarsi armonicamente con il territorio che la circonda, da cui trae ispirazione e di cui vuole farsi ambasciatrice. Per questo l’attenzione alla sostenibilità ambientale permea gli ambienti di produzione e guida le scelte del management in tema di consumi energetici e recupero degli scarti di lavorazione.
Da tempo Mely’s ha introdotto sistemi in grado di riciclare l’acqua necessaria ai processi di pulitura delle macchine da maglieria, ha installato un impianto fotovoltaico sui tetti del proprio stabilimento produttivo ed ha aderito al progetto Re.Verso®.
Re.Verso® è il marchio identificativo di una supply-chain evoluta che consente di trasformare gli scarti di produzione in re-engineered wool e cachemire attraverso un approccio produttivo completamente integrato, tracciabile e made in Italy. Mely’s ha sposato la filosofia di un concetto di qualità che integra la responsabilità e la trasparenza in tutti i processi ed i prodotti coinvolti contribuendovi attivamente attraverso l’invio di scarti selezionati a Green Line.

Lavora con noi

Lavora con noi

IL TEAM DI MELY’S È SEMPRE ALLA RICERCA DI TALENTUOSI COLLABORATORI CON I QUALI INTEGRARE LE PROPRIE COMPETENZE ED INCREMENTARE IL KNOW HOW AZIENDALE.Se hai un’autentica passione per il settore della moda e della maglieria e/o se sei molto portato per le lavorazioni manuali, non esitare ad inviarci il tuo curriculum a info@melys.it
Top