Maglifico!

Mely’s ha dato il suo appoggio e contributo (informazioni, storie e interviste) e fornito pezzi d’archivio per la mostra Maglifico! Italian Sublime Knitscape.

Inaugurata la Mostra Maglifico! Italian Sublime Knitscape, nata da un progetto di Federico Poletti.

MAGLIFICO! Sublime Italian Knitscape è un percorso che intende svelare gli aspetti creativi e produttivi della maglieria nella moda e nella vita quotidiana. Un omaggio al talento tutto italiano di realizzare le più estrose creazioni in maglia. Una capacità straordinaria di saper trasformare la creatività più sperimentale in progetti replicabili su scala industriale o in veri e propri pezzi unici. Un panorama sublime del saper fare italiano che si snoda attraverso le regioni produttive, i filati e le aziende oggi fiore all’occhiello del made in Italy, fino alle creazioni dei più importanti designer provenienti da tutto il mondo.

Un solo “filo” lega tutti questi capi eccezionali: l’essere prodotti da manifatture italiane.

Link al comunicato stampa http://www.arte.it/calendario-arte/milano/mostra-maglifico-sublime-italian-knitscape-122

Da tale progetto è nato un libro “Maglifico! 50 anni di straordinaria maglieria Made in Italy”, edito da Skira in doppia edizione italiano e inglese, è il progetto di Federico Poletti sviluppato grazie alla mostra Maglifico! Italian Sublime Knitscape, curata da Angelo Figus, Giusi Ferrè e dallo stesso autore.

Lavora con noi

Lavora con noi

IL TEAM DI MELY’S È SEMPRE ALLA RICERCA DI TALENTUOSI COLLABORATORI CON I QUALI INTEGRARE LE PROPRIE COMPETENZE ED INCREMENTARE IL KNOW HOW AZIENDALE. Se hai un’autentica passione per il settore della moda e della maglieria e/o se sei molto portato per le lavorazioni manuali, non esitare ad inviarci il tuo curriculum a info@melys.it
Top