FiloArX: Mely’s a fianco di Pronto Donna

Dove si tesse rispetto e solidarietà, lì c’è Mely’s.

L’azienda è stata orgogliosa tappa del progetto FiloArX, promosso dall’associazione Pronto Donna in collaborazione con ToscanAbile con il patrocinio del Comune di Arezzo.

Un’opera di arte partecipata che dallo scorso 8 marzo e fino al prossimo 25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – sta coinvolgendo tantissimi soggetti,  cittadini e figure istituzionali della città di Arezzo: ognuno dà il proprio contributo colorando nella tinta che preferisce uno delle migliaia di fili di canapa che compongono la trama di un grande quadro multicolore, alle cui estremità sono appesi tantissimi cartoncini che possono essere firmati dai partecipanti con un messaggio sul contrasto alla violenza e alla discriminazione di genere.

Mely’s è stata entusiasta di prendere parte a questo progetto, coinvolgendo le proprie maestranze in un momento significativo di inclusione e solidarietà.

“È stato veramente emozionante entrare in fabbrica, parlare con tutte le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda Mely’s del progetto FiloArX e della sensibilizzazione su tematiche di inclusione sociale e discriminazione di genere, che trasmette con la realizzazione delle opere di arte partecipata – ha commentato l’associazione Pronto Donna. – Un ringraziamento particolare al titolare Marco Sanarelli e alla figlia Maria Claudia Sanarelli per l’entusiasmo con cui hanno accolto il progetto.”

Una volta completata, l’opera sarà messa all’asta e il ricavato verrà utilizzato per finanziare progetti di inclusione e reinserimento sociale di donne vittime di discriminazione.

 

Lavora con noi

Lavora con noi

IL TEAM DI MELY’S È SEMPRE ALLA RICERCA DI TALENTUOSI COLLABORATORI CON I QUALI INTEGRARE LE PROPRIE COMPETENZE ED INCREMENTARE IL KNOW HOW AZIENDALE. Se hai un’autentica passione per il settore della moda e della maglieria e/o se sei molto portato per le lavorazioni manuali, non esitare ad inviarci il tuo curriculum a info@melys.it
Top