Fashion Network: da VAM e SGR nasce il polo Florence

Nasce Florence: VAM e SGR creano un polo produttivo per il luxurywear in Italia

La holding di investimenti di private equity VAM Investments e il Fondo Italiano d’Investimento SGR, entrambi con sede principale a Milano, hanno annunciato la creazione della holding Florence SpA, con l’obiettivo di dare vita al primo polo produttivo dell’abbigliamento di lusso in Italia, e di aver perfezionato le prime acquisizioni nella filiera produttiva: le aziende toscane Giuntini SpA, Ciemmeci Fashion Srl e Mely’s Maglieria Srl.

Nell’ambito della partnership stipulata dai due fondi con gli azionisti delle tre realtà, Florence deterrà il 100% delle tre aziende e sarà controllata, per circa il 65%, dal consorzio guidato da VAM Investments e Fondo Italiano d’Investimento (tramite Fondo Italiano Consolidamento e Crescita–FICC), e per il restante 35% dalle famiglie fondatrici delle tre aziende (Giuntini, Capezzuoli, Maltinti, Ciampolini e Sanarelli), che reinvestiranno in maniera significativa nel progetto. Tra gli investitori nel consorzio anche Italmobiliare.

Giuntini produce abbigliamento outerwear e capispalla, Ciemmeci Fashion è specializzata nella produzione di abbigliamento in pelle, e Mely’s vanta un’elevata expertise nella maglieria. Le tre società contoterziste possiedono un’esperienza di oltre cinquant’anni nel design e nella produzione di abbigliamento di lusso per stilisti di tutto il mondo.

Alla guida di Florence, realtà dal fatturato stimato a fine anno di oltre 150 milioni di euro e 700 dipendenti, è stato designato quale Amministratore Delegato Attila Kiss, manager esperto di supply chain internazionale. A lui riporteranno direttamente i rappresentanti delle tre famiglie fondatrici di Giuntini, Ciemmeci e Mely’s, che continueranno a svolgere il loro ruolo alla guida operativa delle tre società.

Leggi l’articolo completo su Fashion Network

Lavora con noi

Lavora con noi

IL TEAM DI MELY’S È SEMPRE ALLA RICERCA DI TALENTUOSI COLLABORATORI CON I QUALI INTEGRARE LE PROPRIE COMPETENZE ED INCREMENTARE IL KNOW HOW AZIENDALE. Se hai un’autentica passione per il settore della moda e della maglieria e/o se sei molto portato per le lavorazioni manuali, non esitare ad inviarci il tuo curriculum a info@melys.it
Top